8 settembre – Roma Auditorium – GeGèTelesforo ospite della St.Louis Combo per Jammin2015

No music detected in player

 

Auditorium Parco della Musica
Teatro Studio Borgna
viale P. De Coubertin, 30 – Roma

“Jammin’ 2015, un’istantanea in bianco e nero sulla musica di oggi, senza filtri, sovraesposta quanto basta per accentuare, esagerare, colpire, magari illuminare.
Giovani artisti poco più che ventenni, custodi di una visione pura, moderna, viva e limpida che affidano il proprio messaggio a una bottiglia nell’oceano, fiduciosi nell’uomo e la donna che lo leggeranno, consapevoli con George Orwell che “nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario”.

Giunta alla nona edizione la rassegna, prodotta dal Saint Louis College of Music di Roma in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, ospita concerti tratti da “Italian Jazz on the Road” un’idea fiorita e sostenuta dal Saint Louis di Roma con il contributo del MiBact, che porterà 40 giovani musicisti italiani in tour europeo, da Roma a Helsinki, Londra, Barcellona, Maastricht, Berlino.
E poi, ancora, musica elettronica che sfida il rock, melodie e ritmi dannati, voci collettive e campi magnetici. E solo dopo aver generato la stella danzante, Jammin’ libera energia, come un defibrillatore carico, sulla coscienza dell’uomo moderno.” Stefano Mastruzzi Direttore artistico

 

A inaugurare la rassegna martedì 8 settembre alle 21 è la Saint Louis Combo insieme a GeGé Telesforo, esponente di punta dello scat-singing italiano, è un polistrumentista, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi, noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore. Durante la sua carriera ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater e molti altri.
Ad accompagnarlo sul palco è la Saint Louis Jazz Combo diretta dal M°Antonio Solimene, formazione giovane, leggera, dinamica e in stile con la mission di promozione dei nuovi talenti, un organico snello, composto da voci, ritmica (piano, chitarra, basso, batteria), 6 fiati – cuore pulsante del gruppo – e tutta l’energia di una Big Band, in formato tascabile.

Comments are closed.

Groove Master Edition © (2024) Privacy Policy
 

 
 
previous next
X