New release: da oggi disponibile “Trio” di Mauro Gubbiotti nei digital stores.

No music detected in player

 

Nuova pubblicazione Groove Master Edition.

Da oggi disponibile su ITunes e tutti gli altri digital stores, il nuovo cd di Mauro Gubbiotti “TRIO”.

Mauro Gubbiotti – pianoforte e tastiere
Gianludovico Carmenati – contrabbasso
Mauro Cimarra – batteria

I brani originali sono composti dal pianista Mauro Gubbiotti in stile jazz moderno, ma sempre con un occhio di riguardo alla tradizione e al mainstream; l’interplay è alla base e la ricerca sonora fa da padrone in questo progetto in cui si passa da atmosfere nordiche a brani più bluesy, passando per ballad e ritmiche che strizzano l’occhio al funk!

TRACK LIST E NOTE DI COPERTINA:

Misread : Ascoltavo questo brano alla radio e ne apprezzavo linearità melodica e semplicità armonica , e quella velata malinconia tipica di tutto ciò che proviene dalla Scandinavia.

Seven Miles: Il primo brano jazz che ho scritto ormai 3 anni fa; non rappresenta una distanza ma un omaggio al più grande genio della storia del jazz, Miles Davis.

Prejudiced : Un brano che ho scritto pensando a come si sia ridotta attualmente la politica in Italia, e a come certe azioni scellerate abbiano pregiudicato il nostro futuro e le nostre speranze.

Walkin’ by the sea: Passeggiando lungo una spiaggia assolata della nostra penisola a gennaio in t-shirt: incredulità e gioia purissima.

Winter’s almost gone: L’inverno è quasi alle spalle, e non solo quello meteorologico; ho scritto questo brano ispirandomi allo stile melodico svedese.

Tales of a tile: Quante storie potrebbe raccontarvi una piastrella?

Serenade : Seduto in treno ad ammirare i paesaggi della nostra splendida Italia; la mia serenata è dedicata alle sue meraviglie.

The dolphin : Bill Evans è sempre stato uno dei miei punti di riferimento , adoro questo brano e ne volevo incidere una versione tutta mia.

Comments are closed.

Groove Master Edition © (2025) Privacy Policy
 

 
 
previous next
X